Imaway

Imaway, prodotto di IMA Italia Assistance S.p.A., è un'assicurazione che consente diversi tipi di copertura: viaggio singolo, multiviaggio e viaggi studio.

Specializzata nella sicurezza in viaggio, Imaway nasce da IMA Italia Assistance, la filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance. La società fornisce polizze per la copertura integrale del viaggio, compresi numerosi extra. L’assistenza sanitaria, inclusa nella polizza, è molto veloce grazie ai numerosi centri medici convenzionati in tutto il mondo e garantisce un pagamento diretto delle spese mediche, consentendo così di non dover anticipare nulla.

Imaway consente anche di introdurre garanzie contro annullamento viaggio per terrorismo o per gravi eventi nel luogo di destinazione. La compagnia inoltre offre una polizza dedicata agli studenti che stanno progettando un viaggio studio di lunga durata all’estero. Tra i punti di forza di Imaway c’è anche l’assistenza italiana durante tutto il viaggio, disponibile 24 ore su 24.

Polizze viaggio Imaway

Imaway consente di stipulare 3 tipi di polizze viaggio: viaggio singolo, multiviaggio e viaggio studio.

Assicurazione viaggio singolo

L’assicurazione viaggio singolo consente di ottenere una protezione per un viaggio della durata fino a 100 giorni, con assistenza continua in viaggio e il pagamento diretto delle spese mediche. Questa polizza è sottoscrivibile per tre diverse aree geografiche: viaggi in tutto il mondo, in tutto il mondo escluso USA e Canada oppure in Europa. Per ciascuna delle tre aree, è possibile sottoscrivere tre livelli diversi di copertura, denominati Top, Smart e Easy.

Assicurazione multiviaggio

La polizza multiviaggio di Imaway protegge l’assicurato per tutti i viaggi effettuati nell’arco di 365 giorni, con una durata massima di 30 giorni per ciascun viaggio. Comoda per chi prevede di fare almeno due viaggi in un anno, l’assicurazione multiviaggio offre anch’essa i 3 livelli di copertura Top, Smart e Easy, ed il prezzo varia a seconda della destinazione: anche in questo caso è possibile assicurarsi per i viaggi nel mondo intero, nel mondo escluso USA e Canada, e in Europa.

Assicurazione viaggio studenti

Pensata per gli under 45 intenti a partire per un viaggio studio all’estero, la polizza viaggio studenti di Imaway copre un soggiorno fino a 12 mesi, durante il quale è possibile effettuare viaggi illimitati. Da notare che la copertura delle spese mediche è di 500 mila euro, a fronte dei 5 milioni di euro delle polizze viaggio singolo e multiviaggio

Le coperture Imaway

Imaway Easy

La protezione Imaway Easy consente di coprire tutto quello che ha a che fare con la salute, come spese mediche, cure ospedaliere e odontoiatriche, rientro sanitario, invio di medicinali. Inoltre, comprende assistenza familiari a casa, assistenza all’abitazione e segnalazione di un legale. Infine fornisce un’assistenza in viaggio completa, disponibile 24 ore su 24.

Imaway Smart

La copertura Smart estende la Easy aumentando i massimali e coprendo il bagaglio contro danni da smarrimento e danneggiamento, fino a 750 euro. Include anche il rimborso delle spese di prima necessità a seguito di furto o smarrimento bagaglio, e il rimborso delle spese per il rifacimento dei documenti.

Imaway Top

La copertura Top comprende a sua volta tutto ciò che è incluso nella copertura Smart, aumentandone i massimali ed aggiungendo la protezione contro ritardo superiore a 8 ore, la perdita del volo o della nave, l’interruzione del viaggio e gli infortuni, compresi quelli che possono capitare in volo.

Contattare Imaway per emergenze e sinistri

Per denunciare un sinistro mentre si è in viaggio, occorre contattare la centrale operativa di IMA Italia Assistance: troverete il numero di telefono sulla polizza. E’ possibile denunciare tutti i sinistri riferiti alle garanzie che prevedono il rimborso, ma attenzione alle tempistiche: in base alla tipologia di sinistro, i giorni di tempo a disposizione per denunciare il sinistro variano.

E’ possibile anche denunciare un sinistro una volta tornati a casa. In questo caso si può procedere via email, scrivendo all’indirizzo sinistri.viaggi@imaitalia.it allegando il modulo di denuncia del sinistro debitamente compilato con tutti i campi richiesti, e tutti i documenti necessari, come ricevute o giustificativi.

In alternativa, è possibile procedere denunciando il sinistro per telefono al numero +39 02 24128449, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9:30 alle ore 17:00, oppure scaricando il modulo di denuncia e inviandolo tramite raccomandata A/R all’indirizzo IMA Italia Assistance S.p.A. – Ufficio Gestione Sinistri – Piazza Indro Montanelli 20 – 20099 Sesto San Giovanni (MI).

Gestione spese sanitarie

Visite mediche e medicinali: Pagamento diretto
Pronto soccorso e Day Hospital: Pagamento diretto
Ricovero ospedaliero: Pagamento diretto
Numero massimo giorni di ricovero: Fino a esaurimento massimale
Strutture ospedaliere utilizzabili: Qualsiasi ospedale o clinica

Caratteristiche

Assistenza in italiano SI
Limite età: 75
Quando è possibile acquistarla: Prima della partenza

Contatti Imaway

Telefono informazioni: +39 02 24861391
Telefono emergenze: +39 02 24128449
Confronta le assicurazioni e ottieni subito uno sconto fino al 15%

Tutte le compagnie assicurative

AIG Allianz Global Assistance Amerigo AXA Assistance Columbus Assicurazioni Coverwise ERGO (ex Erv Italia) Europ Assistance Frontier Globelink Heymondo Holins Imaway InterMundial TravelEasy UnipolSai Viaggi ViaggiSicuri WorldNomads
Sei indeciso su quale Assicurazione di Viaggio scegliere?