Frontier

Frontier Assicurazioni, compagnia di assicurazioni viaggio tutta italiana, offre numerose polizze tra cui scegliere, per soddisfare qualsiasi esigenza.
Confronta le assicurazioni e ottieni subito uno sconto fino al 15%

Frontier è una compagnia 100% italiana focalizzata sulle assicurazioni viaggio digitali. Il suo obiettivo è quello di fornire ai viaggiatori polizze complete e di qualità a prezzi competitivi, sottoscritte da IMA Assistance e in collaborazione con l’intermediario Insurance Travel SRL.

Punti di forza di Frontier sono l’assistenza clienti, situata in Italia con call center in italiano, la gestione dell’inoltro sinistri direttamente dall’Italia, le esclusioni limitate, e il pagamento diretto delle spese mediche alla struttura. Da notare che la compagnia consente di sottoscrivere polizze viaggio che coprono anche gli over 75 in collaborazione con Allianz attraverso la polizza Globy Rosso.

Assicurazioni di viaggio Frontier

Assicurazione viaggio singolo

Consente di assicurare un unico viaggio, sia all’estero che in Italia, scegliendo una delle tre coperture tra Base, Smart e Top.

Assicurazione viaggio di nozze

E’ la polizza dedicata specificatamente alle coppie in viaggio di nozze, che va ad integrare quella che viene fatta stipulare dall’agente di viaggio garantendo una serie di coperture aggiuntive.

Assicurazione viaggio d’affari

Frontier assicura i viaggi di lavoro coprendo le spese mediche fino a 5 milioni di euro e garantendo un’assistenza in viaggio continua. Il premio che si va a pagare dipende dalla destinazione, dalla durata del viaggio e dall’età dell’assicurato.

Assicurazione viaggio di studio e scambi culturali

In caso di Erasmus o un periodo di studio all’estero, Frontier mette a disposizione questo prodotto appositamente pensato per chi viggia per studio o per scambi culturali.

Assicurazione viaggio per famiglie

Se viaggiate in famiglia, questo prodotto Frontier permette di assicurare tutto il nucleo familiare, includendo fino a 8 bambini.

Assicurazione viaggio per gruppi

L’assicurazione viaggio per gruppi di Frontier consente di assicurare fino a 99 persone all’interno della stessa polizza.

Assicurazione per viaggi on the road

Viaggiando on the road la preoccupazione principale è l’auto: questa assicurazione è focalizzata sui sinistri che riguardano la guida, per cui sarete protetti contro responsabilità civile auto, danni a cose o persone e molto altro.

Assicurazione viaggi in Italia

Frontier consente anche di stipulare un’assicurazione viaggio anche quando la meta del soggiorno è l’Italia. In questo caso il prezzo è molto conveniente, poichè la polizza non deve comprendere il rimborso delle spese sanitarie, dato che la protezione è garantita dal SSN.

Coperture Frontier

Frontier consente di stipulare diversi tipi di polizze viaggio, ognuna delle quali può essere scelta in tre diverse tipologie:

Base

E’ la polizza più economica, fornisce comunque assistenza in viaggio e centralino emergenze in italiano 24 ore su 24, spese mediche in tutto il mondo con pagamento diretto per ricovero e rimpatrio d’emergenza, assistenza propria abitazione e familiari a casa.

Smart

Fornisce tutte le coperture della polizza base aggiungendo una garanzia su bagaglio ed effetti personali fino a 1500 euro, oltre a massimali sulle spese mediche più elevati.

Top

Estende la polizza Smart garantendo copertura contro annullamento viaggio o la sua interruzione, infortuni, ritardo della partenza e assistenza auto.

Contattare Frontier per emergenze e sinistri

Se siete in viaggio e avete bisogno di assistenza, potete contattare IMA Assistance Italia, che gestisce il centralino emergenze, al numero 02-24128524, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Se invece avete stipulato un’assicurazione viaggio con Frontier e dovete gestire un  sinistro, una volta rientrati a casa potete procedere direttamente online: la compagnia si affida a IT SRL, che gestisce i sinistri dalla sede di Torino. Basta visitare il sito web ufficiale ed entrare nella sezione dedicata.

Qui è necessario avviare la pratica di denuncia sinistro, registrandosi con tutti i dati richiesti e scegliendo la tipologia del sinistro tra annullamento, bagaglio, interruzione, spese mediche e varie. Una volta aperta la pratica, cosa che consigliamo di fare il prima possibile, è possibile accedere nuovamente al sito per poterne consultare l’avanzamento, inserendo il numero di polizza, la password e la tipologia del sinistro.

Per maggiori informazioni è a disposizione l’indirizzo email sinistri@i4t.it e il numero di telefono 011-8125025, attivo il lunedì dalle 15.00 alle 18.00 e dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Gestione spese sanitarie

Visite mediche e medicinali: Pagamento diretto
Pronto soccorso e Day Hospital: Pagamento diretto
Ricovero ospedaliero: Pagamento diretto
Numero massimo giorni di ricovero: Fino a esaurimento massimale
Strutture ospedaliere utilizzabili: Qualsiasi ospedale o clinica

Caratteristiche

Assistenza in italiano SI
Limite età: 75
Quando è possibile acquistarla: Prima della partenza

Contatti Frontier

Telefono informazioni: (+39) 011 812 5025
Telefono emergenze: (+39) 02 2412 8524
Confronta le assicurazioni e ottieni subito uno sconto fino al 15%

Tutte le compagnie assicurative

AIG Allianz Global Assistance Amerigo AXA Assistance Columbus Assicurazioni Coverwise ERGO (ex Erv Italia) Europ Assistance Frontier Globelink Heymondo Holins Imaway InterMundial TravelEasy UnipolSai Viaggi ViaggiSicuri WorldNomads
Sei indeciso su quale Assicurazione di Viaggio scegliere?