InterMundial è una società assicurativa che, da più di 25 anni, si impegna a far vivere alle persone una vacanza senza pensieri grazie alle sue polizze assicurative. L’assistenza al cliente è fornita in tutto il mondo da personale qualificato ed è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
La risoluzione dei sinistri viene effettuata in tempi rapidissimi: con il servizio Express Claim Resolution le pratiche vengono risolte in massimo 7 giorni. Inoltre InterMundial offre numerose coperture aggiuntive, come la copertura bagaglio e infortuni, e l’interessante opzione di assicurare le attività sportive che si praticano con più frequenza durante i viaggi, in quanto fornisce un’assicurazione dedicata agli sport invernali praticati in Italia e in tutto il mondo.
InterMundial consente di stipulare diversi tipi di polizze viaggio. Ecco quali sono le principali.
Totaltravel è l’assicurazione principale di Intermundial. E’ una polizza valida per viaggi in tutto il mondo di durata fino a 90 giorni, e consente di partire tranquilli poichè fornisce assistenza medica 24 ore su 24, un massimale di 500 mila euro per le spese mediche, e rimpatrio e trasporto sanitario.
Inoltre, garantisce copertura per i bagagli, con assistenza economica in caso di smarrimento, e un risarcimento. La polizza è sottoscrivibile anche nella sua versione “premium“, che azzera la franchigia in caso di assistenza medica; il prezzo varia in base alla destinazione del viaggio: Italia, Europa, mondo eccetto USA e Canada, e mondo intero.
E’ la versione annuale della polizza Totaltravel, che assicura un numero illimitato di viaggi fino a 60 giorni consecutivi in tutto il mondo. Copre fino a 2,5 milioni di euro di spese mediche, rimpatrio o trasporto sanitario, responsabilità civile, ritardi e bagaglio. La polizza è sottoscrivibile in differenti versioni e prezzi, sulla base della copertura (tutto il mondo o soltanto l’Europa), e della modalità, che può essere individuale o familiare.
L’assicurazione Totalsports è la polizza ideale per gli sportivi in vacanza: copre tutti i problemi di salute che possono capitare durante la pratica sportiva, dai piccoli infortuni alle operazioni chirurgiche, fornendo assistenza medica 24 ore su 24 e una copertura fino a 300 mila euro delle spese, ampliabile secondo necessità. Comprende garanzie quali ricerca e soccorso anche in elicottero, spese per camera iperbaric, protesi e stampelle.
La versione economica di Totaltravel, che comprende copertura assicurativa per un viaggio singolo con massimali inferiori alla sua versione standard.
E’ la polizza dedicata a tutti coloro che hanno necessità di richiedere un visto Schengen, con coperture quali trasporto sanitario, rimpatrio garantito in caso di non ammissione, e 30.000 euro garantiti di spese mediche.
L’assicurazione Intermundial dedicata ai crocieristi, con garanzie a terra e a bordo, tra cui assistenza medica 24 ore su 24, copertura bagagli, responsabilità civile e molto altro.
Pensata per gli studenti che si trovano all’estero, la polizza Go Study fornisce copertura sanitaria, ospedalizzazione, rientro anticipato per problemi a casa di un familiare, e biglietti complementari garantiti per soggiorni di più di 6 mesi.
E’ l’assicurazione dedicata agli amanti dello sci e degli sport invernali. Valida in tutto il mondo, copre fino a 20 sport invernali praticati sia in pista che fuoripista, e include anche il soccorso in pista e in montagna, incluso l’intervento dell’elicottero. Permette anche di recuperare il costo dello skipass e delle lezioni di sci in caso di infortunio e malattia.
Il servizio clienti telefonico di Intermundial, disponibile al numero italiano (+39)-02-94753934, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 22, e fornisce consigli per l’acquisto, supporto post vendita e assistenza sanitaria all’estero.
La compagnia mette a disposizione anche un supporto clienti attraverso i suoi canali social, attivo da lunedì a giovedì dalle 9 alle 18, e il venerdì dalle 8 alle 15.