InterMundial

Intermundial è una compagnia di assicurazioni viaggio che offre diversi tipi di polizze, con un occhio di riguardo agli sportivi in vacanza.

InterMundial è una società assicurativa che, da più di 25 anni, si impegna a far vivere alle persone una vacanza senza pensieri grazie alle sue polizze assicurative. L’assistenza al cliente è fornita in tutto il mondo da personale qualificato ed è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La risoluzione dei sinistri viene effettuata in tempi rapidissimi: con il servizio Express Claim Resolution le pratiche vengono risolte in massimo 7 giorni. Inoltre InterMundial offre numerose coperture aggiuntive, come la copertura bagaglio e infortuni, e l’interessante opzione di assicurare le attività sportive che si praticano con più frequenza durante i viaggi, in quanto fornisce un’assicurazione dedicata agli sport invernali praticati in Italia e in tutto il mondo.

Polizze viaggio InterMundial

InterMundial consente di stipulare diversi tipi di polizze viaggio. Ecco quali sono le principali.

Totaltravel

Totaltravel è l’assicurazione principale di Intermundial. E’ una polizza valida per viaggi in tutto il mondo di durata fino a 90 giorni, e consente di partire tranquilli poichè fornisce assistenza medica 24 ore su 24, un massimale di 500 mila euro per le spese mediche, e rimpatrio e trasporto sanitario.

Inoltre, garantisce copertura per i bagagli, con assistenza economica in caso di smarrimento, e un risarcimento. La polizza è sottoscrivibile anche nella sua versione “premium“, che azzera la franchigia in caso di assistenza medica; il prezzo varia in base alla destinazione del viaggio: Italia, Europa, mondo eccetto USA e Canada, e mondo intero.

Totaltravel annual

E’ la versione annuale della polizza Totaltravel, che assicura un numero illimitato di viaggi fino a 60 giorni consecutivi in tutto il mondo. Copre fino a 2,5 milioni di euro di spese mediche, rimpatrio o trasporto sanitario, responsabilità civile, ritardi e bagaglio. La polizza è sottoscrivibile in differenti versioni e prezzi, sulla base della copertura (tutto il mondo o soltanto l’Europa), e della modalità, che può essere individuale o familiare.

Totalsports

L’assicurazione Totalsports è la polizza ideale per gli sportivi in vacanza: copre tutti i problemi di salute che possono capitare durante la pratica sportiva, dai piccoli infortuni alle operazioni chirurgiche, fornendo assistenza medica 24 ore su 24 e una copertura fino a 300 mila euro delle spese, ampliabile secondo necessità. Comprende garanzie quali ricerca e soccorso anche in elicottero, spese per camera iperbaric, protesi e stampelle.

Totaltravel mini

La versione economica di Totaltravel, che comprende copertura assicurativa per un viaggio singolo con massimali inferiori alla sua versione standard.

Go Schengen

E’ la polizza dedicata a tutti coloro che hanno necessità di richiedere un visto Schengen, con coperture quali trasporto sanitario, rimpatrio garantito in caso di non ammissione, e 30.000 euro garantiti di spese mediche.

Go Cruise

L’assicurazione Intermundial dedicata ai crocieristi, con garanzie a terra e a bordo, tra cui assistenza medica 24 ore su 24, copertura bagagli, responsabilità civile e molto altro.

Go Study

Pensata per gli studenti che si trovano all’estero, la polizza Go Study fornisce copertura sanitaria, ospedalizzazione, rientro anticipato per problemi a casa di un familiare, e biglietti complementari garantiti per soggiorni di più di 6 mesi.

Wintersports

E’ l’assicurazione dedicata agli amanti dello sci e degli sport invernali. Valida in tutto il mondo, copre fino a 20 sport invernali praticati sia in pista che fuoripista, e include anche il soccorso in pista e in montagna, incluso l’intervento dell’elicottero. Permette anche di recuperare il costo dello skipass e delle lezioni di sci in caso di infortunio e malattia.

Contattare InterMundial per emergenze e sinistri

Il servizio clienti telefonico di Intermundial, disponibile al numero italiano (+39)-02-94753934, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 22, e fornisce consigli per l’acquisto, supporto post vendita e assistenza sanitaria all’estero.

La compagnia mette a disposizione anche un supporto clienti attraverso i suoi canali social, attivo da lunedì a giovedì dalle 9 alle 18, e il venerdì dalle 8 alle 15.

Gestione spese sanitarie

Visite mediche e medicinali: Rimborso al rientro, occorre anticipare la spesa
Pronto soccorso e Day Hospital: Pagamento diretto
Ricovero ospedaliero: Pagamento diretto
Numero massimo giorni di ricovero: Fino a esaurimento massimale
Strutture ospedaliere utilizzabili: Solo ospedali convenzionati

Caratteristiche

Assistenza in italiano SI
Limite età: 70
Quando è possibile acquistarla: Prima della partenza

Contatti InterMundial

Telefono informazioni: (+39) 02 94753934
Telefono emergenze: (+39) 02 94753934
Confronta le assicurazioni e ottieni subito uno sconto fino al 15%

Tutte le compagnie assicurative

AIG Allianz Global Assistance Amerigo AXA Assistance Columbus Assicurazioni Coverwise ERGO (ex Erv Italia) Europ Assistance Frontier Globelink Heymondo Holins Imaway InterMundial TravelEasy UnipolSai Viaggi ViaggiSicuri WorldNomads
Sei indeciso su quale Assicurazione di Viaggio scegliere?