TravelEasy

TravelEasy è un marchio di IMA Italia Assistance S.p.A., e consente di assicurare un viaggio singolo o viaggi annuali con tre livelli diversi di copertura.
Confronta le assicurazioni e ottieni subito uno sconto fino al 10%

TravelEasy fa parte della società assicurativa IMA Italia Assistance S.p.a, filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance. La società è specializzata in assicurazioni di viaggio, e mette a disposizione vari livelli di copertura, offrendo la possibilità di scegliere l’assicurazione più adatta in base alle esigenze di ogni assicurato. In questo modo potrete partire in tutta sicurezza e godervi il viaggio al 100%.

TravelEasy mette a disposizione dei suoi clienti un’assistenza telefonica in italiano 24 ore su 24 per tutta la durata del viaggio, 7 giorni su 7. Inoltre, tra i vari vantaggi di TravelEasy, vi è la sicurezza del rimborso diretto delle spese mediche e la presenza in tutti i pacchetti di viaggio della copertura delle spese sanitarie.

Polizze viaggio TravelEasy

L’offerta di polizze TravelEasy è molto semplice: la compagnia mette infatti a disposizione solo due tipi di assicurazione viaggio: viaggio singolo e multi-viaggio annuale, ognuna delle quali può essere personalizzata in base ai requisiti e alla destinazione: mondo escluso USA/Canada, mondo intero ed Europa. Ogni polizza può essere acquistata con tre livelli incrementali di copertura, denominati base, media e top.

Le polizze viaggio TravelEasy sono acquistabili fino al giorno prima della partenza, e possono essere pagate con carta di credito Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, oppure Paypal. Dal momento del pagamento, la polizza viene emessa entro 3 minuti.

Viaggio singolo

Ideale per chi sceglie di partire per un viaggio senza pensieri: la polizza viaggio singolo di TravelEasy permette di includere varie coperture tra cui l’assistenza sanitaria, l’annullamento del viaggio e lo smarrimento del bagaglio.

Multi-trip annuale

Pensata per i viaggiatori più assidui, la polizza multi-trip annuale di TravelEasy consente di assicurarsi una volta sola per viaggi illimitati effettuati nell’arco i 365 giorni, di durata massima di 30 giorni ciascuno. Come per la polizza viaggio singolo, è possibile scegliere le coperture extra più adatte alle proprie esigenze, aggiungendo servizi quali assistenza bagaglio o infortuni a casa. E’ sempre inclusa l’assistenza 24 ore su 24 e la copertura delle spese mediche fino a 5 milioni di euro.

Coperture TravelEasy

Come detto, le due polizze TravelEasy possono essere acquistate con tre diversi livelli di copertura, denominati base, media e top.

Copertura base

E’ il livello inferiore di copertura fornito da TravelEasy: garantisce comunque rimborso delle spese mediche in viaggio con diritto al pagamento diretto o al rimborso delle spese sanitarie in caso di infortunio o malattia, assistenza in viaggio 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, assistenza familiari a casa per tutelare i parenti non in viaggio qualora sorgessero situazioni di difficoltà, e assistenza a seguito di sinistri che coinvolgono l’abitazione quando si è in viaggio.

Copertura media

La copertura media estende la base aggiungendo protezione in caso di furto, mancata riconsegna o danneggiamento del bagaglio, e 80 euro di rimborso per partenza con ritardo superiore alle 8 ore.

Copertura top

La copertura top garantisce rimborsi e protezione contro gli eventi non inclusi nella copertura media, ossia l’assistenza al veicolo nel tragitto da e per il luogo di partenza del viaggio, la perdita del volo o della nave, l’interruzione del viaggio e gli infortuni subiti in viaggio, compresi quelli che potrebbero verificarsi a bordo dell’aereo. Inoltre, garantisce 100 euro di rimborso per partenza con ritardo superiore alle 8 ore.

Contattare TravelEasy per emergenze e sinistri

Tutte le richieste di rimborso per le quali non è prevista assistena diretta vanno inoltrate al numero di telefono +39-02-24128449, attivo da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 17:00, oppure tramite email, scrivendo a sinistri.viaggi@imaitalia.it. E’ a disposizione anche un sito web per la denuncia dei sinistri, www.sinistri.imaitalia.it, con accesso disponibile soltanto previa registrazione. Il modulo di denuncia del sinistro è disponibile a questo link; è utile sottolineare che per ogni sinistro bisogna compilare un nuovo modulo di denuncia, e dunque non è possibile denunciare più di un sinistro con lo stesso modulo.

In caso di necessità di assistenza mentre vi trovate in viaggio, il centralino emergenze è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al numero italiano +39-02-24128448, o in alternativa, se non avete a disposizione un telefono, via fax al numero +39 02 24128245. L’agenzia che gestisce le pratiche di emergenza è IMA Italia Assistance S.p.A. – Piazza Indro Montanelli 20 – 20099 Sesto San Giovanni (MI).

Gestione spese sanitarie

Visite mediche e medicinali: Pagamento diretto
Pronto soccorso e Day Hospital: Pagamento diretto
Ricovero ospedaliero: Pagamento diretto
Numero massimo giorni di ricovero: Fino a esaurimento massimale
Strutture ospedaliere utilizzabili: Qualsiasi ospedale o clinica

Caratteristiche

Assistenza in italiano SI
Limite età: 75
Quando è possibile acquistarla: Prima della partenza

Contatti TravelEasy

Telefono informazioni: +39 02 24128449
Telefono emergenze: +39 02 24128448
Confronta le assicurazioni e ottieni subito uno sconto fino al 10%

Tutte le compagnie assicurative

AIG Allianz Global Assistance Amerigo AssiVia AXA Assistance Columbus Assicurazioni Coverwise ERGO Europ Assistance Frontier Globelink Heymondo Holins Imaway InterMundial TravelEasy UnipolSai Viaggi ViaggiSicuri WorldNomads