TravelEasy

TravelEasy è un marchio di IMA Italia Assistance S.p.A., e consente di assicurare un viaggio singolo o viaggi annuali con tre livelli diversi di copertura.
Confronta le assicurazioni e ottieni subito uno sconto fino al 15%

TravelEasy fa parte della società assicurativa IMA Italia Assistance S.p.a, filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance. La società è specializzata in assicurazioni di viaggio, e mette a disposizione vari livelli di copertura, offrendo la possibilità di scegliere l’assicurazione più adatta in base alle esigenze di ogni assicurato. In questo modo potrete partire in tutta sicurezza e godervi il viaggio al 100%.

TravelEasy mette a disposizione dei suoi clienti un’assistenza telefonica in italiano 24 ore su 24 per tutta la durata del viaggio, 7 giorni su 7. Inoltre, tra i vari vantaggi di TravelEasy, vi è la sicurezza del rimborso diretto delle spese mediche e la presenza in tutti i pacchetti di viaggio della copertura delle spese sanitarie.

Polizze viaggio TravelEasy

L’offerta di polizze TravelEasy è molto semplice: la compagnia mette infatti a disposizione solo due tipi di assicurazione viaggio: viaggio singolo e multi-viaggio annuale, ognuna delle quali può essere personalizzata in base ai requisiti e alla destinazione: mondo escluso USA/Canada, mondo intero ed Europa. Ogni polizza può essere acquistata con tre livelli incrementali di copertura, denominati base, media e top.

Le polizze viaggio TravelEasy sono acquistabili fino al giorno prima della partenza, e possono essere pagate con carta di credito Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, oppure Paypal. Dal momento del pagamento, la polizza viene emessa entro 3 minuti.

Viaggio singolo

Ideale per chi sceglie di partire per un viaggio senza pensieri: la polizza viaggio singolo di TravelEasy permette di includere varie coperture tra cui l’assistenza sanitaria, l’annullamento del viaggio e lo smarrimento del bagaglio.

Multi-trip annuale

Pensata per i viaggiatori più assidui, la polizza multi-trip annuale di TravelEasy consente di assicurarsi una volta sola per viaggi illimitati effettuati nell’arco i 365 giorni, di durata massima di 30 giorni ciascuno. Come per la polizza viaggio singolo, è possibile scegliere le coperture extra più adatte alle proprie esigenze, aggiungendo servizi quali assistenza bagaglio o infortuni a casa. E’ sempre inclusa l’assistenza 24 ore su 24 e la copertura delle spese mediche fino a 5 milioni di euro.

Coperture TravelEasy

Come detto, le due polizze TravelEasy possono essere acquistate con tre diversi livelli di copertura, denominati base, media e top.

Copertura base

E’ il livello inferiore di copertura fornito da TravelEasy: garantisce comunque rimborso delle spese mediche in viaggio con diritto al pagamento diretto o al rimborso delle spese sanitarie in caso di infortunio o malattia, assistenza in viaggio 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, assistenza familiari a casa per tutelare i parenti non in viaggio qualora sorgessero situazioni di difficoltà, e assistenza a seguito di sinistri che coinvolgono l’abitazione quando si è in viaggio.

Copertura media

La copertura media estende la base aggiungendo protezione in caso di furto, mancata riconsegna o danneggiamento del bagaglio, e 80 euro di rimborso per partenza con ritardo superiore alle 8 ore.

Copertura top

La copertura top garantisce rimborsi e protezione contro gli eventi non inclusi nella copertura media, ossia l’assistenza al veicolo nel tragitto da e per il luogo di partenza del viaggio, la perdita del volo o della nave, l’interruzione del viaggio e gli infortuni subiti in viaggio, compresi quelli che potrebbero verificarsi a bordo dell’aereo. Inoltre, garantisce 100 euro di rimborso per partenza con ritardo superiore alle 8 ore.

Contattare TravelEasy per emergenze e sinistri

Tutte le richieste di rimborso per le quali non è prevista assistena diretta vanno inoltrate al numero di telefono +39-02-24128449, attivo da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 17:00, oppure tramite email, scrivendo a sinistri.viaggi@imaitalia.it. E’ a disposizione anche un sito web per la denuncia dei sinistri, www.sinistri.imaitalia.it, con accesso disponibile soltanto previa registrazione. Il modulo di denuncia del sinistro è disponibile a questo link; è utile sottolineare che per ogni sinistro bisogna compilare un nuovo modulo di denuncia, e dunque non è possibile denunciare più di un sinistro con lo stesso modulo.

In caso di necessità di assistenza mentre vi trovate in viaggio, il centralino emergenze è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al numero italiano +39-02-24128448, o in alternativa, se non avete a disposizione un telefono, via fax al numero +39 02 24128245. L’agenzia che gestisce le pratiche di emergenza è IMA Italia Assistance S.p.A. – Piazza Indro Montanelli 20 – 20099 Sesto San Giovanni (MI).

Gestione spese sanitarie

Visite mediche e medicinali: Pagamento diretto
Pronto soccorso e Day Hospital: Pagamento diretto
Ricovero ospedaliero: Pagamento diretto
Numero massimo giorni di ricovero: Fino a esaurimento massimale
Strutture ospedaliere utilizzabili: Qualsiasi ospedale o clinica

Caratteristiche

Assistenza in italiano SI
Limite età: 75
Quando è possibile acquistarla: Prima della partenza

Contatti TravelEasy

Telefono informazioni: +39 02 24128449
Telefono emergenze: +39 02 24128448
Confronta le assicurazioni e ottieni subito uno sconto fino al 15%

Tutte le compagnie assicurative

AIG Allianz Global Assistance Amerigo AXA Assistance Columbus Assicurazioni Coverwise ERGO (ex Erv Italia) Europ Assistance Frontier Globelink Heymondo Holins Imaway InterMundial TravelEasy UnipolSai Viaggi ViaggiSicuri WorldNomads
Sei indeciso su quale Assicurazione di Viaggio scegliere?